Avena Vanilla Dream breakfast

Colazione Avena Vanilla dream breakfast, per iniziare con la giusta carica la giornata!
Si prepara la sera prima, gli ingredienti per 2 persone: 100 gr avena al naturale, 90 ml latte vegetale (avena oppure mandorla oppure riso), 2 cucchiaini di semi di chia, mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere, mezzo cucchiaino di succo di limone e come guarnizione frutta fresca a scelta (perfetti mirtilli, more, lamponi o un misto).

Procedimento: mettere tutti gli ingredienti tranne la frutta fresca in una ciotola e mescolarli per bene, deve risultare un composto ben amalgamato liscio e, anche se rimane un po’ liquido, non importa: i semi di chia e l’avena assorbiranno bene i liquidi durante la notte.

Coprire con della carta trasparente e lasciar riposare in frigo la notte. Questa colazione è ricchissima di nutrienti e priva di lattosio e zuccheri aggiunti. E’ perfetta per chi la mattina va un po’ di fretta ma vuole una colazione sana e golosa da preparare la sera precedente. Personalmente non aggiungo dolcificanti ma chi vuole può aggiungere sciroppo d’acero o d’agave per una carica in più.

Ecco il risultato con mirtilli e con mandorle …Buona giornata!

Lascia un commento